
Seno asimmetrico: quale reggiseno scegliere
Avere seni non perfettamente simmetrici è assolutamente normale.
Nella maggior parte dei casi la differenza è quasi impercettibile, ma quando questa aumenta per alcune donne può rappresentare un problema.
Se l’asimmetria del seno non causa particolari problemi di salute, come per esempio postura scorretta e dolori alla schiena, questa può essere risolta grazie all’utilizzo di reggiseni con particolari caratteristiche.
Sei curiosa di sapere come ridurre visivamente l’asimmetria? Scopriamolo insieme!
Reggiseni adatti a seni asimmetrici
É fondamentale quando si parla di seni asimmetrici ricordare che la taglia del reggiseno deve essere scelta in base alla dimensione del seno più grande.
Esso deve infatti essere perfettamente contenuto all’interno della coppa, per far sì che il reggiseno riesca a fornire il giusto sostegno e non causi fastidi.
A causa dell’asimmetria la coppa del seno più piccolo potrebbe rimanere leggermente vuota ma questo, se si sceglie il modello di reggiseno giusto, non risulterà un problema.
Potrai inoltre ridurre lo spazio tra coppa e seno regolando la spallina in modo tale che non scivoli o stringa.
Esistono diversi modelli di reggiseno perfetti per valorizzare i seni asimmetrici.
- reggiseni con coppe preformate
- push-up
- modelli bipartiti con coppa soft
- reggiseni t-shirt
- modelli con coppe rimovibili.
Reggiseno con coppe preformate
Il reggiseno con coppe preformate presenta coppe senza cuciture e sagomate, per questo si adatta perfettamente anche ai seni asimmetrici.
A differenza dei reggiseni push-up la coppa ha un rivestimento molto sottile ma comunque in grado di modellare la forma del seno.
Reggiseno push-up per seni asimmetrici
Il reggiseno push-up è un ottima alternativa per chi desidera riequilibrare otticamente il seno e aggiungere volume.
Grazie alla vicinanza tra i ferretti e all’imbottitura delle coppe, il seno verrà infatti spinto verso il centro e verso l’alto.
Reggiseno bipartiti con coppa soft
La caratteristica principale del reggiseno soft è una cucitura interna alla coppa che la divide in due parti.
La presenza della cucitura, che può essere verticale o orizzontale, è pensata appositamente per sostenere il seno.
Per garantire un buon supporto, la larghezza delle spalline dei reggiseni bipartiti con coppa soft aumenta all’aumentare della taglia.
Reggiseno t-shirt per seni asimmetrici
Se desideri sollevare e uniformare il tuo seno, mantenendo un effetto naturale, devi assolutamente provare il reggiseno t-shirt.
Oltre ad essere molto utile per chi ha seni asimmetrici, è perfetto anche da indossare sotto i vestiti più leggeri poiché risulta praticamente invisibile.
Reggiseno con coppe rimovibili
Se la differenza tra i due seni è elevata la soluzione è utilizzare reggiseni con coppe rimovibili.
In questo modello sono presenti delle tasche all’interno delle quali è possibile inserire la coppa.
In questo modo potrai scegliere la dimensione della coppa più adeguata alle tue forme e in grado di ridurre l’asimmetria del seno.
Scegli il reggiseno giusto
Trovare il reggiseno giusto non è sempre facile, per questo ti consigliamo di affidarti ad esperti che possano guidarti durante la scelta.
Grazie alla nostra esperienza trentennale sapremo consigliarti il reggiseno giusto per te, ti aspettiamo nel nostro negozio di Gallarate o sui nostri profili social.
Post a comment